Sangue delle urine

Salve a tutti,proprio 5 minuti fa sono andato al gabinetto e facendo il mio bisogno ho notato che insieme alla urina c'era del sangue! Cos'è?? io sono un soggetto ansioso e allarmista. che può essere? Ho notato che in questi ultimi 2-3 Giorni sono andato al gabinetto molto frequentemente,molto di più del normale. la urina non era rosso sangue,era giallastra e la parte finale verso il rosso,mentre facevo l'ultima parte sentivo pure un dolore abbastanza forte al "tronco" scusate ora come ora non mi viene in mente il termine coretto,la parte tra il glande e lo scroto. sono molto agitato,normalmente non fa male,ma quando urino si! non ho avuto rapporti sessuali da almeno 3 mesi! Che può essere?
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
può essere una comune infezione delle vie urinarie che può coinvolgere o meno la prostata e che necessita di una terpia appropriata che saprà consigliarle il suo curante.
A sintomatologia regredita utile esame urine con urinocoltura ed ecografia renale e vescicale per escludere fattori predisponenti.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Sono già più calmo,sta mattina sono andato nuovamente al gabinetto ma nell'urina niente sangue. Solo che sempre da due giorni a questa parte ha un'odore molto forte. Berrò più acqua in questi giorni limitando il mio tè pomeridiano.
[#3]
dopo
Utente
Edit,sono andato nuovamente 5 minuti fa e sempre le ultime gocce di urina sono color sangue e provocano un bruciore al pene in generale..mi sa che andrò dal dottore per fare accertamenti e farmi prescrivere dei farmaci,non che mi faccia male o mi crei problemi,ma meglio prevenire che curare anche se qui già sto parlando di una cura ^^
[#4]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Credo che siano giuste considerazioni.
[#5]
dopo
Utente
Ok,sta mattina mi sono recato dal medico,mi ha prescritto per domani mattina delle visite,controllo delle urine,e tampone visto che ho pure un po di pus (o comunque liquido giallastro) Mi ha poi prescritto un farmaco,ora non so dirle quale,che dovrò iniziare a prendere domani dopo le analisi. L'urina ha preso un odore veramente forte e rancido,e il bruciore che mi procura è odioso,mi ha consigliato pure dell'oky come anti-infiammatorio.
[#6]
dopo
Utente
Una cosa che volevo chiederle! spero che la sua risposta arrivi presto,Fa male fare il tampone uretrale? oggi il mio dottore ha dato una controllatina al mio pene per vedere se era arrossato o gonfio,ha preso del cotone e ha "Pulito/passato" sul glande,poi mi ha detto che faranno così anche domani,vero?
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
il tampone uretrale si esegue inserendo uno o più "bastoncini" nell'uretra per circa 4-5cm ed il fastidio è variabile in base alla sensibilità individuale.
[#8]
dopo
Utente
4-5 centimetri??? Oddio,sarà una tortura. Ho letto che dura pochi secondi quindi è sopportabile ma cavolo..speriamo vada tutto bene domani! Grazie delle risposte
[#9]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Sono solo pochi secondi!
[#10]
dopo
Utente
Cavolo,sono andato sta mattina alle 8,visto che il mio dottore mi ha detto di andarci e li mi hanno detto che serviva l'appuntamento -.- Quindi me l'hanno fissato per giovedì questo alle 9. Devo andarci con la vescica piena,cosa che io non sapevo perche dopo che mi hanno fatto il tampone mi hanno detto che devo fare li le urine,e mi hanno già consegnato i barattolini dove farla,ma cavolo se non sbaglio dopo un tampone di solito (non a tutti) brucia fare le urine!
[#11]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
In ogni caso dovrà pur urinare, tanto vale farlo in un contenitore.
[#12]
dopo
Utente
oggi ho fatto il tampone,mamma mia per fortuna me ne ha fatto solo uno,è stato come sentire la puntura di un'ape,un dolore fino e concentrato. L'unica fortuna è che è durato poco ^^ Martedì mi daranno i risultati,e da oggi ho iniziato con un'antibiotico prescritto dal dottore. Poco fa ho fatto le urine,quello che volevo chiederle che mi è saltato in mente ora,Appena fatto il tampone ho fatto le urine,ma non ha bruciato come credevo. le urine sono uscite normalmente e senza sangue! Mentre 5 minuti fa che le ho fatte sono uscite sempre due tre gocce di sangue,pensa che possa essere differente il risultato tra quelle urine e queste?
[#13]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Difficile!