Idrocelectomia dopo 3 settimane

Salve a tutti,sono un ragazzo e dopo 3 settimane dall'intervento di idrocelectomia con resezione vaginale, mi son stati rimossi tutti i punti che purtroppo non si erano riassorbiti quindi li ho tenuti per oltre 20 giorni. Adesso il testicolo è gonfio e c'è ancora l'edema, infatti mi è stato prescritto ancora antibiotico e controllo tra un mese..1)Vorrei sapere se tale decorso può essere considerato normale dopo 23 gg dall'intervento ancora gonfiore, ma soprattutto ancora edema...
2) ho notato che la cicatrice è come se fosse un pò "arricciata" cerco di spiegarmi per quanto è possibile: è abbastanza distesa laddove è stato fatto il taglio e poi si è risaldata, invece presenta delle piccole protuberanze laddove la pelle era trattenuta dal filo dei punti che però una volta tolti non si è distesa è come se tra un buchetto e l'altro dei punti,vi siano dei piccoli "dossi" di tessuto. E' possibile che si debba stendere ancora il tessuto( son passate 24 ore dalla rimozione dei punti) ? Oppure, aver tenuto i punti per 22 giorni ha creato aderenze laddove non dovevano esserci ? grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro ragazzo, fin dal Suo primo post Le è stato spiegato (Dottor Cavallini) di avere un pò di pazienza. In caso di idrocele grande il decorso è questo (quello che rifericse Lei in pratica). Lo scroto inoltre ha una pelle molto delicata, pertanto l'arricciamento della cicatrice è di norma. Poi tornerà a posto . Buona giornata e, soprattutto, si rilassi...

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Non si preoccupi E' tutto nella norma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com