Miglior pomata-crema per cicatrice post frenuloplastica?

Salve a tutti,
circa un mese fa ho subito un intervento di frenuloplastica, per la rimozione di un filetto sotto il glande che mi dava fastidio a pene eretto in quanto tirava.

Purtroppo però ho avuto dei problemi con la cicatrice, decisamente non elastica che mi continua a dare gli stessi problemi che avevo prima dell'intervento.

Vorrei sapere se c'è una pomata o crema che posso usare per elasticizzare la cicatrice, renderla più morbida e non farla rimanere in alto rilievo.

Ho sentito parlare di:

Contract Tubex
Linea VEA
Rimargen
Kaloidon
Dermatix
Elicina
Connettivina

Quale di queste fa meglio al caso mio?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo da questa postazione, su problematiche così mirate e particolari, se non abbiamo la possibilità di una valutazione clinica diretta, nessun consiglio terapeutico, anche topico, cioè in creme e pomate, possiamo darle.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ma rispondete sempre cosi a una domanda, cercando di portarci nel vostro consultorio?

Mi pare di essere stato chiarissimo su mio problema, se dovessi venire da voi non vedreste altro che una normalissima cicatrice da frenuloplastica, che però a pene eretto tira...tutto qui.

Mi bastava sapere quale di queste pomate è più efficace secondo il vostro parere...sicuramente conoscerete una di queste...

In ogni caso grazie lo stesso...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il mio invito non era quello, da lei un pò frainteso, di "portarla nel mio consultorio" ma semplicemente l'invito a risentire il suo chirurgo, il suo urologo, il medico cioè che ha avuto "la possibilità di fare un valutazione clinica diretta" del suo specifico problema post-chirurgico.

Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
scopo e obiettivo di qs sito è di fare chiarezza e qualche volta spero di aiutare chi sta vivendo una particolare problematica come ben esposto proprio nella home del sito.
Mai e poi mai può essere sostitutivo di una visita non perchè si voglia "portare nel proprio consultorio" ma perchè non è serio nè professionale consigliare "terapie online".

Questo non per polemica ma per ulteriore chiarimento a quanto esposto dal collega Beretta.
Cordialità.

Dott.Roberto Mallus

[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

nessuna crema o pomata può modificare la elasticità della cicatrice da frenuloplastica.
abbia pazienza e vedrà che nel giro di settimane la situazione potrebbe modificarsi
Senta chi ha operato, naturalmente !
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#6]
dopo
Utente
E' solo perché non avevo voglia di spendere soldi per un'altra visita...comunque mi avete convinto!

Grazie a tutti e scusatemi se sono stato indiscreto...