Creatinina

sono un uomo di 52 anni,facendo degli esami del sangue mi hanno trovato la creatinina con un valore di 1.40 i valori di riferimento sono(0.65 -1.2)cosa devo fare per abbassare questo valore.Grazie
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, prima di intraprendere una terapia sarebbe il caso di capire il motivo per cui è stato riscontrato un valore di creatininemia border-line cioè ai limiti della norma.
In questi casi normalmente si eseguono uno studio ecografico dell'apparato urinario valutando l'eventuale presenza di residuo post minzionale o una idronefrosi ( dilatazione dei reni) e si esegue una batteria di esami ematochimici per studiare la funzionalià epatica, l'emocromo, la glicemia...

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano