Creatinina e transaminasi alte

salve sono maschio 36 anni 90kg x 185 di peso , sono un ballerino, poca palestra ma ci vado ...

esami del 5-6-2011

tutti regolari tranne :

transaminasi 77 su 45 di max
colesterolo 250 su 200 di max
creatinina 1,42 su 1,20 di max
esame delle urine fatto uin precedenza e risultato negativo.
trigliceridi 110 su 180 di max ( strano in farmacia ho sempre 260 300 )
glucosiao 102 su 115 di max

tutto il resto e dentro i limiti della norma!!

gli esami di anni precedenti danno un valore simile sia di transaminasi che di colesterolo
ho smesso di fumare circa 5 anni fa !!

bevo circa 1 max 2 litri d'acqua e vado a urinare max 4 volte al giorno

non nego di bere un pochino di alcool come limoncelli e mirto dopo cena ,birra durante le serate con amici e caffe

non mangio molto sregolato !!

premesso che ho fatto una piccola cura finita 10 giorni prima dell'esame a base di creatina , tipo polase supradin etc etc

devo preoccuparmi?? saluti e grazie

[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
gentile utente,

preoccuparsi no, ma mangiare meno e meglio direi che sarebbe opportuno e poi ricontrollare questi valori dopo un mese di alimentazione più attenta (meno alcool e grassi). Inoltre le consiglio di bere di più e di non utilizzare prodotti a base di creatina altrimenti rischia di affaticare i reni.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
grazie 1000 !!