Emoglobinuria

Buonasera,
sono un ragazzo di 36 anni, dall'esecuzione dell'esame delle urine è emersa la presenza di tracce di emoglobina, tutto il resto nella norma, anche l'esame microscopico riporta: "nulla da segnalare".
Gli esami del sangue sono nella norma, ad eccezione di una leggera poliglobulia, per la quale vengo seguito dal mio ematologo.
Ultimamente in palestra pratico un po' di corsa, quando ho effettuato l'esame non frequentavo la palestra da una settimana.
Il mio medico non ha dato importanza all'evento e non ritiene opportuno effettuare ulteriori ricerche, vorrei avere un vostro parere.
Grazie.
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Potrebbe semplicemente ripetere l'esame dell urine tra qualche settimana per sicurezza. Cordiali saluti e buona giornata

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino