Cupruria

salve...oggi ho iniziato con l'esame della cupruria delle 24 ore,ma non ho capito bene,la prima la dovevo fare al bagno e le successive dentro il contenitore,la seconda l'ho fatta regolarmente dentro il contenitore verso le 11,ora mi chiedo,devo continuare a farla dentro il contenitore sino alle 11 di domattina? e poi alla fine devo riempire la boccetta dal contenitore e portare quella giusto?
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile utente,
la raccolta delle urine delle 24 ore si effettua come nell'esempio di seguito:
- ore 8.00 prima urina che si butta
- tutte le successive minzioni vengono raccolte
- fino alle ore 8.00 del giorno seguente quando si raccoglie l'ultimo campione.
Si portano al laboratorio tute le urine raccolte oppure se ne prende un campione dopo averle miscelate e dopo aver misurato il volume totale che viene riportato al laboratorio.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Utente
scusi ancora scrivo qui per non aprire un ulteriore domanda,stamattina sono andato a consegnare il campione di urine x la cupruria,ed ho ritirato le analisi che avevo fatto venerdi,urine,paratormone,calcio,fosforo e GOT... tutto a posto tranne nelle urine valore elevato di proteine,valore di riferimento sa 0 a 5 io le ho a 20...e il paratormone valori di riferimento da 7 a 53 io li ho a 59...saprebbe dirmi da cosa può derivare?
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Entrambi i problemi vanno analizzati nell'ambito del suo quadro clinico per potergli dare una spiegazione o un significato.

Cordialmente