Un controllo del psa ed è risultato psa

SALVE, sono un uomo di 77 anni peso 75 kg e sono alto 170 cm. e circa un pò di
tempo fa (inizio anno ho avuto una cistite) curata con ciproxin e cistalgin; ma
l'altro giorno ho fatto un controllo del PSA ed è risultato PSA: 4,75 FPSA 2,03
e rapporto tra FPSA/PSA 0,43 con una ecografia addome superiore e inferiore con
prostata ingrandita disomogenea cosa sta a significare con questi valori? GRAZIE
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Gentile utente il solo psa non da alcun significato clinico ma va integrato con la visita urologica ed eventuale sintomatologia in quanto questo può alterassi per vari motivi. Sicuramente il suo valore che è di poco superiore alla norma necessita cmq appunto un approfondimento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com