Tumore alle ossa sintomi

Salve... Avverto frequentemente un dolore alla schiena che prende ultimamente anche gluteo, polpaccio e piede destro... Sono sempre stato convinto che fosse ernia al disco ma ultimamente ho visto in internet che potrebbe essere anche tumore osseo? Il fatto che mi preoccupa è che ultimamente presento anche un dolore alla mano e braccio (senso di bruciore).. Anche se non sono dimagrito (Anzi sono ingrassato)...
Sapendo che dovrò fare accertamenti mi saprebbe dire se può essere un tumore osseo e specialmente mi potrebbe far chiarezza su quali sono i sintomi del tumore alle ossa????
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma lasci perdere Internet e torni dall'ortopedico che la tranquillizzerà del tutto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi lei esclude un tumore osseo?
Purtroppo io sono troppo ipocondriaco e come potrà notare anche dal mio profilo faccio parecchie domande...
Quale potrebbe essere una spiegazione a questo bruciore delle braccia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il dolore è un disturbo troppo aspecifico per potere essere interpretato a distanza senza una vista.

Faccia la visita e non pensi ai tumori che non c'entrano nulla nel suo caso.
[#4]
dopo
Utente
L'ultima cosa se vuole... potrebbe elencarmi i VERI sintomi del Tumore Osseo?
[#5]
dopo
Utente
Ora le spiego i miei sintomi
Dolore nervo sciatico
bruciore braccio e mano
Mi sveglio con mal di schiena

So che devo fare visite ma lei a primo impatto cosa penserebbe?
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penserei quello che ho scritto. Le serve un ortopedico e non un oncologo.
[#7]
dopo
Utente
Ieri mi è salita la febbre...
[#8]
dopo
Utente
Ho notato che parecchi sintomi rispecchiano dei reumatismi... mi sa dire qualcosa a riguardo?
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Evito di risponderle perchè è provato che in utenti come Lei avvitandosi sui sintomi si finisce per aggravare la sua ansia.

Legga perchè lo spiego in questo consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Il consiglio è di STACCARE DAL SUO PC per la ricerca di temi sulla salute.
[#10]
dopo
Utente
Lei ha pienamente ragione... Purtroppo faccio questo da parecchio...
Ho cominciato con la paura di appendicite.. e come l'ecografia mi segnalò solo un inizio di ernia inguinale già stavo meglio... poi è toccato all'ernia al disco e purtroppo internet mi ha portato a pensare dal tumore alle ossa a quello della prostata fino ad arrivare a quello ai polmoni... Tutti mi dicono che sto esagerando e mio padre e il medico di fiducia mi hanno minacciato addirittura che se continuo così mi fanno fare una visita al cervello!.
Purtroppo ho queste ansie e non faccio che pensare a questo e internet con i vari siti di medicina mi stanno rovinando... La mattina mi sveglio col mal di schiena ed ho le prime ansie al minimo scrocco delle ossa altre ansie... Non so più cosa fare.. l'altra notte non dormii.. Anche se mi sono promesso di staccarmi da internet.. Grazie mille della pazienza e le chiedo scusa per averla tartassata e grazie mille...
ps. Uso i puntini sospensivi dato che non mi funziona la virgola!
[#11]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il fatto che ne sia consapevole è già un bel passo avanti.

Tanti auguri.
[#12]
dopo
Utente
Mettendo da parte l'ipocondria... ora tra poco dovrò fare gli esami del sangue... ogni pomeriggio mi sale la febbre...dolore all'epicondilio del gomito dolore al nervo sciatico e mi sveglio con mal di schiena... mettendo da parte le mie ansie... e sapendo che un analisi vera e proprio Lei non può farla... cosa le fanno pensare tali sintomi ?
[#13]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di proporre le sue domande.....all'ortopedico che abbia la possibilità di visitarla e staccare dal PC.
[#14]
dopo
Utente
Si però la prego di rispondermi a questa domanda...
Perchè lei esclude qualsiasi tipo di tumore? Per favore mi risponda..
[#15]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tramite Internet è vietato formulare diagnosi, escludere patologie, fare prescrizioni.

Siamo alla 14 replica e non sono riuscito a farle comprendere che

1) Deve fare una visita ortopedica e NON oncologica
2) Non cercare di risolvere i problemi della salute su Internet.

[#16]
dopo
Utente
Ok grazie... anche se l'ansia non si toglie.
Internet non lo sto usando e fin quando non farò le analisi del sangue e la tac non starò tranquillo... Appunto per questo volevo sapere un pò i vari sintomi di tumori come quello ai polmoni e quello osseo... l'unica nota positiva è che non perso peso e che non sputo sangue... io da lei sto cercando tranquillità sapendo un pò come stanno le cose.. Spero l'abbia convinta a darmi alcune informazioni riguardo questi tumori. Anzi la prego.
[#17]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lei non cerca tranquillità, ma solo di farsi del male avvitandosi su sintomi che non c'entrano nulla con i tumori e glielo ho scritto in tutte le salse.

Non deve convicere me , ma sè stesso.