Dubbio metastasi ossa

Buongiorno, scrivo per mia mamma di 75 anni. Riassumo in breve: prima ha effettuato una risonanza, poi una scintigrafia infine una pet dove si evidenziavano metastasi ossee ma non tumore primario. Quindi l'oncologo ha fatto fare esami del sangue dove i markes tumorali sono risultati tutti negativi. Soffre di una gravissima forma di osteoporosi. È possibile avere scambiato le metastasi per osteoporosi visto che esami sangue negativi e non si trova tumore primario? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Meglio fare mammografia e visita dermatologica. Vi sono comunque casi, seppur rari di secondarismi a sede primitiva occulta.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
Grazie per aver risposto, ho capito che ci sono rari casi dove si trovano metastasi ma non tumore primario. La mia domanda era se si può scambiare una forma grave di osteoporosi per metastasi.
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio per avere risposto, anzi ringrazio tutti voi medici per questo sito a cui voi partecipate in modo gratuito. Lo so sto facendo una domanda forse assurda.... Ma essendo io "ignorante di questa materia" mi piacerebbe capire di più.... Mi piacerebbe capire la differenza tra metastasi , osteoporosi e artrosi. Cosa si vede sull'osso ?
P.S. A mia mamma manca solo la biopsia ossea poi ha fatto tutto.
Spero di ricevere una risposta .... Avrei molte altre domande ..... GRAZIE
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17