Circoncisione con lembo triangolare dorsale e frenulectomia

Gentili medici, in data 21/11/07 ho subito, presso un reparto di chirurgia plastica della mia città, una circoncisione con lembo triangolare dorsale e frenulectomia per risolvere una fimosi serrata che a detta del chirurgo era piuttosto brutta. purtroppo sto vivendo con molta ansia la fase post operatoria perchè si sta rivelando più invalidante rispetto alle mie aspettative. ciò che mi preoccupa di più è il bruciore che provo nella parte immediatamente sotto il glande e opposta rispetto al frenulo; oltretutto la parte in questione crea una sorta di "cuscinetto laterale" a mio parere molto brutto a vedersi. Il problema principale è comunque il bruciore che avverto ad ogni minimo sfregamento che mi rende difficilissimo anche il solo camminare. Giorno 27 dovrò tornare dal chirurgo ma nell'attesa sto sprofondando nella paura. Spero di essere riuscito a descrivere adeguatamente il problema. Confidando sul vostro supporto vi ringrazio anticipatamente.
Davide
[#1]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Caro Utente, il bruciore che lei riferisce può essere del tutto normale dopo l'intervento;così come il gonfiore in corrispondenza del lembo.Certamente il suo chirurgo avrà provveduto a darle una terapia in attesa del controllo.Pertanto,viva con più tranquillità questa fase post operat.E' chiaro che per la guarigione dovrà aspettare diversi giorni.
Dr.ssa Angela Vita

[#2]
dopo
Utente
Mi ha prescritto una compressa di bassado al giorno e l'applicazione di gentalyn sulle cuciture oltre che il lavaggio con semplice acqua.
Probabilmente sono condizionato dal fatto che l'intervento si è rivelato più complesso del previsto (ascoltando quello che dicevano i chirurghi durante l'intervento)e ho paura che qualcosa possa andare storto. Purtroppo durante l'operazione ero così in ansia che non sono neanche riuscito a chiedere delucidazioni.
Le chiedo un'ultima curiosità; il lembo triangolare dorsale rappresenta una tecnica particolare della circoncisione?
La ringrazio per la sua cortese e solerte attenzione e soprattutto per avermi confortato.
Davide
[#3]
dopo
Utente
Perdonatemi se torno sull'argomento ma purtroppo, come ho accennato nella prima richiesta, non ho avuto modo di avere spiegazioni dal chirurgo. Vorrei sapere qual è la funzione del gentalyn e se i residui di pomata possono costituire un problema per il riassorbimento dei punti. Inoltre, non capisco perchè la pelle della parte rigonfia mi dia questo sensazione così insopportabile quando viene toccata (diversa dall'ipersensibilità del glande,è più simile ad un bruciore) e quale potrebbe essere il rimedio; so che dovrà essere il chirurgo a darmi eventuali indicazioni terapeutiche ma mi renderebbe più tranquillo avere un vostro parere.
Scusate la mia apprensione ma sto vivendo questi giorni con angoscia e non ho modo di confrontarmi con nessuno.
Sperando di non dovervi più disturbare vi rigrazio nuovamente.
Davide
[#4]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Credo sia la terapia giusta.IL GENTALYN non interferisce con il riassorbimento dei punti.Può andare tranquillo al controllo.
Dr.ssa Angela Vita
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio, cercherò di essere pù tranquillo.
Davide
[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
continui con la terapia suggerita dal collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#7]
dopo
Utente
Continuerò sicuramente. In ogni caso tra un paio d'ore avrò la visita di controllo e spero di soddisfare tutte le mie perplessità.
Grazie per il suo interessamento.
Davide
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimi medici, sabato dovrò effettuare nuovamente la visità di controllo perchè gli edemi al momento della visità erano ancora molto evidenti. Tuttavia adesso sono molto più sereno perchè cominciano a sgonfiarsi (probabilmente avevo utilizzato il gentalyn con troppa parsimonia)e soprattutto il bruciore che lamentavo ed in parte l'ipersensibilità sono decisamente più tollerabili (il chirurgo mi ha comunque autorizzato ad utilizzare delle garze).
L'unica perplessità riguarda il fatto che questa mattina il glande si presentava con un'evidente spellatura; non penso sia nulla di preoccupante ma vorrei comunque sapere se fa parte del normale decorso.
Cordiali saluti
Davide
[#9]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Non credo si debba preoccupare.Finora è andato tutto bene; pertanto, segua i consigli dell'urologo.
Saluti Dr.ssa Angela Vita
[#10]
dopo
Utente
Si, la spellatura era probabilmente dovuta all'utilizzo delle garze dal momento che quando ho smesso di utilizzarle il fenomeno non si è più ripresentato. Sabato ho scoperto che i punti non sono riassorbibili -il chirurgo mi ha detto che non si possono più utilizzare- e ne ha tolti alcuni (che sofferenza!). Spero che domani li tolga tutti e che finisca questo calvario.
Con immensa gratitudine
Davide
[#11]
Dr.ssa Angela Vita Andrologo, Urologo 43
Posso solo augurarle buona guarigione.
Dr.ssa Angela Vita
[#12]
dopo
Utente
Ieri mi sono stati tolti i punti e tutto sta tornando alla normalità, quindi credo che non dovrò più disturbarvi. Grazie per aver sopportato le mie ansie e complimenti per il vostro servizio.
Cordiali saluti
Davide