Disuria

Salve,sono un ragazzo di 17 anni,da 4 anni circa convivo con un problema,praticamente dopo essere andato in bagno e aver svuotato la vescica,dopo 5 secondi sento altre poche gocce di urina pronte con un minimo sforzo ad uscire,però non sento di nuovo lo stimolo di urinare,ma solo queste gocce,che si trovano li. Inoltre da oltre 3 anni ho un bruciore tra il pene e il glande,però non è fisso magari un giorno ce l'ho e 4 no.
Ho fatto varie visite da urologi,ho anche effettuato una circoncisione per frenulo corto. 1 mese fa l'ultima visita,dalla valutazione è emerso un quadro compatibile con disuria e mi è stata prescritta la cura :
prostadep plus 1 cp/die per 30gg
monuril 1 bustina la sera ogni 15 gg
esame urine ed urinocultura con esito negativo.
Inoltre ho eseguito ecografia dei reni e della prostata.
Dopo un mese di cura non ho notato nessun miglioramento,chiedo consigli e pareri
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Lo sgocciolamento postminzionale e gli altri sintomi da Lei descritti fanno pensare ad una infiammazione prostatica.
Disuria è un sintomo non una malattia.
Forse il problema sta proprio nel fatto di avere girato per più urologi.
Abbia fiducia in uno, ci rimanga, descriva i sintomi prima e dopo le cure e vedrà che ne uscirà al più presto .
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Però lo sgocciolamento avviene anche con lo sperma,potrebbe essere lo stesso?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Non voglio contribuire ad aumentare confusione, si rivolga al suo urologo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie lo stesso,cordiali saluti.