Operato di circoncisione totale

Salve!
Cinque giorni fa sono stato operato di circoncisione totale!è andato tutto bene fortunatamente o così sembra.
Comunnque vorrei porre un paio di domande a riguardo.
La prima riguarda la medicazione dopo l'intervento, stamattina dovevo cambiare le bende ma un pezzo si era prepotentemente attaccato tra un punto,il sangue essiccato e la pelle! tirarla via provocava troppo dolore così dopo infiniti sforzi ho dovuto toglierla tagliando un piccolo prolungamento di un punto di sutura! il punto è ancora la e non sanguina,vorrei solo sapere se era un problema aver tagliato un pò di prolungamento del filo!(è una domanda stupida ma non si sa mai)

La seconda domanda invece riguarda il gonfiore, ormai sono passati cinque giorni e il gonfiore a destra e a sinistra del solco balano prepuziale persiste ed è abbastanza grande da coprire una parte della corona del glande.Il gonfiore non mi da alcun tipo di dolore,vorrei solo sapere se dopo cinque giorni è normale che non si sia sgonfiato minimamente!In tanto i punti che dovrebbero cadere da soli sono anneriti!

Vi ricordo che il chirurgo mi ha prescritto lavaggi con un disinfettante per 7 giorni, compresse di antibiotico sempre per 7 giorni e compresse forse per far circolare bene il sangue da prendere per 10 giorni!

Scusate l'immenso giro di parole ma non sono bravo con i termini medici!
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
non si preoccupi non ci sono problemi, segua le indicazioni del collega che la segue

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Salve!
A distanza di otto giorni ho fatto la visita di controllo e l'urologo che mi ha operato ha detto che è tutto ok! ora però da un paio di giorni ho notato che la pelle del glande è come se fosse screpolata! non so come spiegarlo ma è come se ci fossero tante pellicine attaccate tipo come quella del labbro quando si screpola!..cos'è?è normale?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

situazione assolutamente normale per un paziente operato per circoncisione
stia tranquillo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org