Cisti epididimo

Salve,
da circa un mese, facendo una palpazione, ho sentito una specie di cisti al testicolo destro, staccata dalla struttura del testicolo, all'altezza dell'epididimo.
Ho fatto in giornata l'ecografia e questo è il responso:
"L'ETG eseguito con sonda ad alta risoluzione in corrispondenza dello scroto evidenzia didimi di regolare struttura e volume.
L'epididimo DX presenta immagine cistica di mm.7 a carico della testa il SN presenta struttura regolare senza immagini di formazioni spazio-occupanti a carico della testa e della coda.
Non sono bilateralmente evidenti segni di idrocele ne' di varicocele.
Su indicazioni cliniche del medico curante o dello specialista urologo posso essere utili eventuali ulteriori approfondimenti diagnostici"
Il medico mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante, e che è solo una cisti.
Volevo chiedere, alla luce del responso dell'ecografia, posso stare tranquillo (anche perchè anche volendo penso che sarà difficile fare una visita urologica prima di settembre).
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

stia tranquillo; il referto ecografico è tranquillizzante ma soprattutto lo è il parere del suo medico che ha visto il suo problema in diretta.

Senza furie ora aspetti il mese di settembre per una eventuale e successiva valutazione urologica mirata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/