Collo vescicale

Gentili dottori,
dopo ripetuti esami, dovuti al fatto di avere una minzione lenta, mi è stata diagnosticata un'ostruzione del collo vescicale! Sono due anni che sto facendo esami invasivi e adesso finalmente ho finito questo calvario! Mi sono sottoposto a uretrocistografia retrograda e minzionale per escludere stenosi e così è stato; esame urodinamico invasivo per verificare la mia vescica che non ha niente; infine la cistoscopia che ha evidenziato l'ostruzione dekl collo vescicale! Sono in cura da due anni con omnic ma il mio flusso massimo è passato da 10 a 5 ms! L'unica cosa positiva di questo farmaco è che mi fa vuotare bene la vescica! Il mio urologo dice che urge un intervento per aprire il collo ma il mio problema è che ho solo 28 anni e mi sono sposato da poco; volevo aspettare di avere figli prima di sottopormi a questa operazione,pensavo di aspettare anche na decina di anni visto che grandi problemi non ne ho! Volevo sentire un vostro parere; è proprio indispensabile l'intervento o vista la mia giovane età posso aspettare? Sentire il parere di più urologi spero possa aiutarmi a chiarire meglio il mio problema!

un grazie in anticipo! Saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se con la terapia farmacologica riesce a svuotare bene la vescica, pertanto può anche attendere del tempo prima di sottoporsi all' intervento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com