Anni e sono in attesa di essere operato per varicocele dx 3°grado

buongiorno.
sono un ragazzo di 30 anni e sono in attesa di essere operato per varicocele dx 3°grado.
da quache settimana i fastidi si sono tramutati in dolori al linguine e soprattutto ( mi pare strano ) ai fianchi, quasi fosse un dolore renale.
è possibile che sia il varicocele?
si presentano i più quando cammino o mi muovo.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
In considerazione del fatto che il varicocele destro essenziale soprattutto di 3° grado è molto raro in genere viene sempre consigliata una ecografia renale per escludere una possibile causa primitiva del varicocele.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

confermo qualto detto dal dottor Castiglioni comunque il,varicocele può accompagnarsi a sensazioni fastidiose o dolorose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
anch'io prima dell'intervento di un varicocele destro consiglio un'ecografia renale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com