Un dolore sordo alla zona inguinale dx

Buongiorno, sono un uomo di 40 anni alto 1.73 e peso 80 kg.
Nel 2001 dono stato operato ad un'ernia inguinale dx.
Da alcuni mesi a fasi alterne provo un dolore sordo alla zona inguinale dx con interessamento del testicolo. E'come una senzazione di gonfiore che parte dall'inguine ed arriva al testicolo specialmente mentre sto seduto. Visivamente non ho evidenza di ingrossamento del testicolo e da palpazione non rilevo nulla di strano.
Secondo il vostro parere, può trattarsi di un problema legato all'operazione all'ernia di anni fa con relativo bendaggio o qualcosa legato al testicolo? Cosa mi consigliate ?
Grazie per l'attenzione
Alesandro Z.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' difficile esprimere un parere a distanza, dopo ernioplastica si possono osservare nevralgie o puo' essere presente una recidiva. Sicuramente una visita chirurgica e' indicata nel suo caso. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la Sua attenzione.
E' possbile sia una recidiva? Il chirurgo a suo tempo mi aveva assicurato che non avrei più avuto problemi nella zona dell'intervento.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque a questo punto è bene fare una rivalutazione chirurgica ed eventualmente sentire anche il parere "in diretta" di un andrologo o di un urologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/