Posizione del testicolo in condizione di rilassamento

vivo in Inghilterra da 6 mesi e mi rivolgo a voi in quanto da queste parti ti prendono in considerazione solo se stai morendo.
Ho 27 anni e qualche giorno fa toccandomi il testicolo credo di avergli fatto fare un falso movimento e da quel momento non ha più smesso di muoversi a differenza dell'altro, che più o meno resta fermo. Questo mi ha provocato anche un leggero dolore al testicolo in questione e la zona inguinale. In più ho notato che in condizione di rilassamento il testicolo (dx) in questione rimane in posizione orizzontale, leggermente sospeso rispetto all'altro che è completamente rilassato. Inoltre reagisce direttamente alle contrazioni dell'addome a differenza dell'altro.
Per quanto riguarda il dolore devo segnalere che in questi giorni mi sono preoccupato parecchio e sono stato continuamente a toccarlo per capire cosa fosse, poi ho letto in merioto a torsione, detorsione e semi torsione e non ci ho capito più niente.
L'11 febb. torno in Italia e farò un controllo specialistico.
Intanto cosa mi consigliate? sapresete dirmi se si potrebbe trattare di una semitorsione?
Scusate ma di questi medici inglesi proprio non mi fido, prima di arrivarne ad uno vero, bisogna passare per 10 tirocinati senza esperienza! Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la prima cosa da fare è quella di smettere l'inutile "manipolazione" del testicolo "dolente". Non è chiaro quello che è successo ma a questo punto solo una attenta valutazione clinica da parte di un urologo o di un andrologo permetterà di dire qualcosa di preciso e fare la diagnosi. L'unica sua attenzione ora la deve riporre sul fatto che non si scateni un importante, improvviso e violento dolore. In questo caso bisogna consultare un medico, anche inglese, senza tergiversare oltre.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Anzitutto eviti di pensare ossessivamente al problema ed eviti manovre continue ed incongrue che sono assolutamente inutili e per di più possono essere irritanti, non faccia docce caldissime o freddissime in questo periodo.
Veda un po' con questi suggerimenti come va. Se le sensazioni riferite restano invariate probabilmente è opportuno rivolgersi all'urologo perchè potrebbe avere una ipermobilità testicolare.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo