Frenulo corto o fimosi

Salve,
Ho 20 anni e vorrei chiarire alcuni miei dubbi.
Ho sempre avuto un problema, ovvero facevo fatica a scoprire il glande e se lo toccavo mi dava fastidio.
Con l'avvicinarsi di un possibile rapporto sessuale (che non è ancora avvenuto) ho deciso di provare a risolvere da solo con calma.
In pratica ogni sera con acqua tiepida e sapone per intimo, tiravo la pelle il più indietro possibile e lavavo. E nei primi giorni sono riuscito a scoprire il glande da flaccido.
Dopo circa 1 mese sono riuscito a:
-Eliminare del tutto il fastidio al glande quando lo tocco.
-Ad avere un glande scoperto da flaccido e in erezione.

In stato di erezione la pelle che copriva il glande si "arrotola" formando un anello sotto il glande. "L'anello" però tende a chiudersi e quindi a ricoprire il glande in erezione. In stato flaccido invece l'anello riesco a eliminarlo facendolo scorrere più in basso. Il frenulo invece in stato di erezione pare sia in tensione anche se non sento fastidio e quindi l'anello rimane così impossibilitato a scorrere in basso.
Il tutto però riesco a farlo almeno al momento solo con l'ausilio di un liquido quindi nel mio caso con l'acqua. Senza acqua faccio più fatica in quanto il glande è "secco" ma non sento dolore. Inoltre riesco ad avere un pene eretto scoperto solo scoprendolo durante lo stato flaccido per poi avere l'erezione con il glande scoperto. Se il pene è già eretto invece riesco a scoprirlo solo in parte e con l'acqua faccio invece un pò di fatica ma alla fine ci riesco.
Per il frenulo in stato di erezione e glande scoperto è quasi al limite e assume quasi un colore bianco però ribadisco che in quello stato seppure in tensione non sento fastidio.

Ho raccontato un pò la mia situazione ora i miei dubbi sono:
1)Ho una fimosi? Oppure continuando con questi esercizi con acqua tiepida riuscirò a eliminarla? Anche perchè fino ad ora ho avuto ottimi risultati rispetto a come ero messo prima di iniziare.
2)Ho un frenulo corto? L'anello di pelle che si forma sotto il glande è normale che rimanga così? O deve srotolarsi verso il basso? Perchè in erezione essendo in tensione non mi è possibile srotolarlo ulteriormente.
3)In caso di rapporti sessuali come devo comportarmi?
4)Nel mio caso è possibile avere una masturbazione in stato di glande scoperto? Ho provato, ci riesco, ma l'anello ovviamente torna a ricoprire il glande per poi tornare sotto il glande sotto forma di anello con un pò di fatica.
5)In caso di rottura del frenulo ho sentito che si può perdere poco o tanto sangue in entrambi i casi se succede come devo comportarmi?
6)Nel caso estremo in cui debba per forza fare un'operazione... in cosa consisterebbe? L'anestesia locale dove viene fatta di preciso e fa male? Devo fare anche un prelievo del sangue? Dopo l'operazione si sente tanto dolore?

Ecco tutto spero riusciate a capire la situazione e il fatto che spero davvero che operarmi sia l'ultima soluzione in quanto vorrei poter risolvere in maniera naturale.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,escluderei una fumosi in quanto la evaginazione del prepuzio sul gland avviene regolarmente anche in erezione.Sulla presenza di u frenulo corto,da questa postazione telematica è impossibile affermarlo.In preparazione del coito Le consiglierei di adoperare un gel emolliente (balanil).Se la masturbazione risulta difficoltosa e se sia il caso di ricorrele ad un intervento chirurgico,nonché sulle modalità dell'eventuale intervento,lo specialista di riferimento,reale e non virtuale,saprà agevolmente guidarla e risolvere il problema.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it