Urina scurissima,

Mi è capitato o meglio da un mesetto mi sta capitando di fare urina molto scura al mattino, la prima urina del giorno per intenderci...mi è successo diverse volte sempre al mattino ma non tutti i giorni ma tipo a distanza di 4 o 5 giorni....oggi mi è capitato di nuovo questa volta però in occassione del 1° giorno del mio ciclo mensile, che forse ci sta....eppure così scura e torbida non mi era mai capitata durante il ciclo....è normale? a chi posso rivolgermi? inoltre spesso al mattino ho dolore al fianco sinistro nella zona lombare e d'avanti nella zona dell'addome basso, questo dolore a volte lo sento anche durante il giorno ma meno intenso rispetto al risveglio...è correlato all'urina marrone scuro? grazie x una risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
intanto faccia esame urine così come le dico: a vescica ben piena si detrga i genitali ext con graza e fisologica sterili, urini e scarti il primo getto, poi senza interromentere l' urinata, raccolga il secondo, e scarti il terzo. Poi vediamo
[#2]
dopo
Utente
per l'esame devo raccogliere la prima urina del mattino oppure in qualsiasi momento della giornata?
[#3]
dopo
Utente
inoltre ho il ciclo mestruale in questi giorni, attendo che finisca? dopo quanti giorni dal ciclo devo fare l'esame delle urine?

grazie mille dottore!
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ad una settimana dalla fine delle mestruazioni, raccolga le prime urine della mattina, diretta,mente (se possibile) nel laboratorio analisis.