Stimolo continuo camminando

Da un po di tempo soffro di un fastidio,sento come se l'urina stesse più giù di dove deve stare,ma non ho perdite,specialmente camminando diventa uno stimolo continuo ad ogni passo che faccio,ho notato che se porto un pantalone con cintura un pochettino più stretta confondo lo stimolo,se ci penso devo andare sempre in bagno.Cosa potrebbe essere?

Vi ringrazio per molto per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso una modesta infiammazione delle vie urinarie inferiori, ovvero un fenomeno ansioso, ovvero una ostruziopne delle vie urinarie inferiori. Senta specialista, che come vede le ipotesi son troppe.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta Dottor Cavallini,in passato ho effettuato una ecografia che ha riscontrato solo un minimo ispessimento della regione trigonale,ed il sintomo oggi sembra essere come un'incontinenza che però si ferma sul pene e fortunatamente non fuoriesce,ho notato che anche ridendo sento questa sensazione di sforzo,e quindi di stimolo ad urinare,infatti ultimamente urino spesso e di poca quantità,mentre stando seduto trattengo senza problemi
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
L' ispessimento trigonale depone o per infiammazione o per ostruzione. Senta collega dal vivo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Ancora grazie per la risposta Dottor Cavallini,la settimana prossima ho appuntamento dall'urologo.Mi scusi se le la disturbo ancora,negli ultimi giorni ho notato che che quando vado ad urinare cotemporaneamente ne gocciola un po e dopo aver urinato sento come una goccia che passa nel pene,dall'ecografia la prostata risulta nei limiti di grandezza,secondo lei c'è qualche ostruzione,e la regione trigonale con modesto ispessimento puo forse dar luogo ad un'ipersensibilità dell'urina in vescica?Per sentire meno lo stimolo ad urinare sto assumendo meno liquidi,ma comunque lo stimolo compare a 30,50ml di urina in vescica.
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Vi sono anche ostruzioni dovute a malfunzionamento degli sfinteri, eviti di contrarre la assunzione di liquidi, fa peggio. L' urina si concentra ed aumenta lo stimolo.