Ph urina 5,9

Buonasera. Mia madre ha comprato per conto suo una cartina tornasole per il ph urinario. So che sia a lei, sia a mio padre la cartina si colora di blu, quindi hanno un ph urinario basico, mentre quando ho provato io il colore era giallo/ocra, che messo di fianco ai colori standardizzati ho visto che corrisponde ad un ph di 5,9, poco meno. Fino a due anni fa praticavo molto sport, 3 ore al giorno in media circa di attività (ciclismo), mentre ora, causa università con obbligo di frequenza ho una vita purtroppo abbastanza sedentaria, faccio fatica ad addormentarmi, ho ritmi irregolari di orari per dormire (a volte mi metto alle 11, a volte all'1 o alle 2..). Un'altra cosa che ho notato è che faccio tantissima fatica ad alzarmi dal letto, a qualsiasi ora mi svegli. Può il ph urinario essere collegato a questo stile di vita? E' grave un ph di queesto tipo? se si a che patologie può portare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

si tranquillizzi perché è normale avere un pH acido a livello delle urine mentre a volte è problematico avere un pH alcalino.

Quindi non faccia alcuna correlazione azzardata tra stili di vita, pH urinario od altro.

Senta ora anche il suo medico di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/