Vorrei sapere se a cosi breve tempo di distanza dall intervento sia potuto tornarmi il varicocele

Salve a tutti ho 22 quasi 23 anni e 11 mesi fà mi sono sottoposto ad un intervento di scleroembolizzazione tramite catatere nella vena femorale per risolvere il mio varicocele sinistro di terzo grado!

Ad oggi mi ritrovo nuovamente con quella sensazione di pesantezza, di calore e quell'ammasso venoso che avevo prima di sottopormi all'intervento.

Vorrei sapere se a cosi breve tempo di distanza dall intervento sia potuto tornarmi il varicocele, con un tipo d intervento che tra i tanti garantiva una reciditività bassissima!

Inoltre a breve farò un ecografia e se questo mio dubbio dovesse essere confermato come mi consigliate di reintervenire? Sempre tramite scleroembolizzazione o con la procedura classica del taglio e legatura?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
intanto aspettiamo a vedere se è vero quanto si suppone, poi capita nelle migliori famiglie. Aspetti gli eventi con serenità.