Vivo tra due città napoli e roma alla ricerca di un lavoro e non ho il medico di base

salve a tutti
sono un ragazzo di 32 anni e da qualche mese soffro di un problema che un po per vergogna e un po per mancanza di tempo non ho affrontato. vivo tra due città napoli e roma alla ricerca di un lavoro e non ho il medico di base.
.di seguito vi elenco i sintomi che ho (in ordine di intensità)
bruciore ano
bruciore pene parte inferiore che si estende fino all'estremità
bisogno di urinare spesso
bruciore durante la minzione
sensazione di non completo svuotamento
gocciolamento
pesantezza inguine
tutto questo inizia ad impedirmi di fare vita normale, il bruciore è fastidiosissimo e aumenta quando sono seduto, ho riscontrato anche un calo della libido.
vorrei qualcuno che mi consigliasse cosa fare (tipo di visita o anche un centro dove andare..). possibile che a 32 anni soffro di prostata?
ringrazio di cuore chi vorrà aiutarmi
Angelo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
il quadro che ci descrive depone senz'altro, almeno in prima battuta, per la presenza di una infiammazione della prostata. Queste situazioni vanno studiate e curate, se possibile fin da subito, con la massima appropriatezza possibile, a garanzia di un risultato soddisfacente e duraturo. Risulta pertanto indispensabile che lei si rivolga ad un nostro Collega specialista in Urologia. Nell'attesa (che si auspica essere la più breve possibile), l'unico consiglio generico che le possiamo dare è quello di bere molta acqua.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
gentile Dr. Piana
la ringrazio per la celere risposta provvederò prima possibile, non avendo riferimenti penso che mi rivolgerò ad uno dei colleghi del sito che esercita a roma o a napoli.
so che senza una visita non può dare consigli mirati ma poichè ci saranno inevitabilmente tempi di attesa c'è qualcosa che posso fare per alleviare la sintomatologia (antiinfiammatori etc..) , da qualche giorno ho aumentato l'acqua fino 3 litri .

la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
comprendendo la particolare instabilità della sua situazione logistica, nell'attesa di un consulto specialistico, può ricorrere ad un BREVE periodo di terapia anti-infiammatoria generica (nimesulide, tanto per far solo un esempio) da assumere sempre a stomaco pieno.

Saluti