Frenulo breve

Salve un po' di tempo fa mi sono sottoposto ad una visita di controllo prostatico e l'urologo che mi ha visitato mi ha diagnosticato anche il frenulo breve.
Premesso che sono con la mia attuale compagna dai tempi dell'adolescenza è che eravamo entrambi vergini, abbiamo reputato abbastanza normale i nostri rapporti.
Effettivamente non sono mai riuscito ad ottenere una penetrazione completa poiché ad un certo punto, avvertendo un forte fastidio, non riesco ad andare oltre. Ho deciso quindi di sottopormi ad un intervento per recidere il frenulo che tra l'altro suppongo sia anche causa di eiaculazione precoce di cui soffro.
Poiché su internet si leggono tante, vorrei capire che differenza c'è tra la frenuloplastica e la frenulotomia e se é un intervento che si può fare anche in ospedale tramite ssn e quanto tempo dovrei restare ricoverato.
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il chirurgo operatore decidera' in merito ai modi ed i tempi dell'intervento che,comunque,e' ambulatoriale,richiede un'anestesia locale e,ritengo,sia possibile eseguire nelle strutture convenzionate,avendo la pazienza di attendere...Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta.
Che lei sappia per l'intervento potrei rivolgermi direttamente in ospedale o al policlinico o anche in una clinica convenzionata (che sarebbe preferibile) con l'impegnativa del medico di base?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il medico di famiglia saprà come fare.Cordialità