Il testicolo non è ingrossato,indurito o rialzato

Salve a tutti!
Prima di richiedere questo consulto ho cercato nei vari thread per evitare di crearne uno nuovo e inutile ma purtroppo ho trovato solo persone che hanno parlato di problemi abbastanza simili al mio ma non uguali, quindi mi sono deciso ed ho aperto questo consulto!

Sono un ragazzo di 22 anni e da 4 giorni circa ho un (leggero) dolore al testicolo destro. Il dolore è intermittente, anche se sono leggermente di più i momenti in cui è presente che quelli in cui non cè.
Le differenze fra me e le altre persone che hanno chiesto consulti per problemi simili sono:
- il mio dolore è veramente leggero (tanto che se studio o leggo o in genere non ci penso a volte non mi accorgo di averlo per ore);
- il dolore non è esteso a nessuna altra parte del corpo ( non mi fanno male ne i reni, ne le gambe, ne altre parti dell'apparato riproduttivo);
- non dipende da cosa indosso (a volte cè l'ho anche se nudo sotto la doccia e a volte non è presente pur indossando boxer aderenti o jeans);
- non dipende dalla mia postura (può venirmi sia quando sono seduto che quando sono coricato o in piedi e non è che passa se cambio posizione, passa da solo);
- il testicolo non è ingrossato,indurito o rialzato in qualche punto... insomma esteticamente è uguale a prima!

Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi darete!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Lettore,...ha fatto e detto tutto Lei...!Che ne pensa di consultare un andrologo ed ascoltare la sua diagnosi?Va da sé che la portata modesta del disturbo che riferisce mi porta ad escludere una noxa patogena definita (con tutte le riserve legate al consulto via web...).Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! fisso al più presto un appuntamento con un andrologo.
ho aperto questo consulto solo per verficare se con i sintomi descritti potesse essere una torsione, spero di no...
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
la torsione del testicolo è una emergenza che richiede un immediato trattamento terapeutico ma il quadro clinico è diverso da quello da lei presentato poichè la torsione provoca un dolore acutissimo. Certo potrebbe trattarsi invece di piccole crisi di subtorsione del funicolo spermatico. Sarebbe comunque opportuna una valutazione specialistica.
cordiali saluti

Mauro seveso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
difficile dire qualcosa di più senza visitarla
dai sintomi descritti non sembra un a torsione acuta

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com