Idrocelectomia

Buongiorno,
mio marito è stato operato una settimana fa di idrocele bilaterale. Ora è molto gonfio e ha ancora un po' di dolore fa fatica nei movimenti..chiedo se la convalescenza sarà molto lunga in questa situazione, avevamo capito che nel giro di una settimana almeno il gonfiore sarebbe scomparso. Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
queste valutazioni andrebbero fatte de visu dal suo chirurgo. Detto questo le posso assicurare che una settimana è pochino per fra riassorbire tutto l' edema gonfiore) post operatorio. Personalmente consiglio ai miei pazienti un sopsensorio ovvero slip da bagno aderenti. Chieda al collega se anche per lui va bene. Comunque le settimane sono almeno un paio.