Frenulotomia - Problema post intervento

Buonasera,
ho 17 anni e ieri, dopo qualche visita per stabilire se fosse più indicata una frenulotomia o una circoncisione, ho subito un intervento del primo tipo. Tale intervento è andato per il meglio e, sia durante che dopo, non ho provato dolore di alcun tipo. Ieri due ore dopo l'operazione il medico ha svolto la visita di routine per dimettermi, io ho fatto notare la difficoltà nello scoprire il glande ma lui ha sostenuto essere normale poichè probabilmente era ancora gonfio. Oggi però, sia la mattina che tuttora, il problema persiste e provo parecchio dolore nel, per così dire, "scappellarlo" poichè la pelle intorno risulta strettissima. Volevo sapere se tutto ciò è normale e con lo scioglimento dei punti la situazione migliorerà oppure non è assolutamente normale e probabilmente avrei dovuto optare per una circoncisione. Inoltre quanto tempo di vorrà prima che i punti si sciolgano e smettano di darmi fastidio?
Grazie in anticipo
cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tenga il pene alto magari fissato all' addome comn cerotto, che spesso la strettoia è dovuta ad edema postoperatorio. Non trascuri controlli successivi e stia tranquillo.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è troppo presto per concludere che l'intervento non ha avuto successo.

di certo, l'edema si deve riassorbire e poi deve dare modo alla cicatrizzazione di realizzarsi regolarmente.

per cui dovra attendere almeno 3 settimane per valutare gli effetti finali dell'intervento.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#3]
Utente
Vi ringrazio molto,
mercoledì (una settimana dopo l'intervento) ho una visita, più avanti vi ripresenterò la situazione per eventuali chiarimenti.
cordiali saluti
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere s evuole.
[#5]
Utente
Buonasera,
trascorsi ormai 40 giorni dall'intervento vi scrivo per chiarire le mie perplessità.. Le "ferite" sembrano essersi completamente rimarginate ma nonostante ciò ci sono dei piccoli rigonfiamenti dove probabilmente erano stati fissati i punti e la pelle sembra essersi cicatrizzata male ( circa a metà del frenulo c'è un rigonfiamento piuttosto evidente). Inoltre provo un po' di fastidio a scoprire la pelle. Il problema maggiore è probabilmente il rigonfiamento a metà che mi preoccupa, perchè è lì che provo fastidio e lo trovo piuttosto "antiestico".
Volevo sapere se tutto ciò sia normale o se sia meglio eseguire un controllo per accertamenti. Spero di esser stato sufficientemente chiaro.
Attendo risposta
Distinti saluti
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorte,
nulola di che quei rigonfioamenti tendono a sparire da soli, soprattutto se aiutati da attività sessuale. Sempre utile controllo post operatorio
[#7]
Utente
provvederò con un controllo
Grazie mille dottore
cordialità
[#8]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
faccia sapere se vuole.