Frenuloplastica

Buongiorno, volevo chiedere un'informazione gentilmente, esattamente 2 settimane fa ho subito un'intervento di frenuloplastica, l'intervento fortunatamente è andato bene. Quello che mi preoccupa è l'edema prepuziale che non si riassorbe in più esce del liquido bianco, nella visita di controllo che ho effettuato a distanza di 12 giorni mi è stato detto dal chirurgo che mi ha operato che è tutto nella norma. La cura che mi è stata data è la seguente: lavare la ferita la mattina e la sera con acqua tiepida e disinfettare la zona con impacchi di amuchina diluita con acqua. Volevo sapere quanto ci vuole per far si che l'edema si riassorba e se l'amuchina è un ottimo anti infiammatorio. Nell'attesa di risposta porgo i miei più cordiale saluti.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
gli interventi sul prepuzio causano invariabilmente un edema locale che si risolve in tempi non brevi, mediamente attorno alle 3-4 settimane. L'amuchina è un blando disinfettante, indicato comunque nella pulizia di questo tipo di ferite, che certamente non meritano (salvo complicazione) altro tipo di cure. Se la situazione è già stata controllata dal Collega che l'ha operata, stia tranquillo ed abbia ancora un poco di pazienza.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Aspetterò con pazienza che la ferita guarisca e che l'edema si riassorbi, la ringrazio per la risposta le porgo cordiali saluti.