Edema post circoncisione

Salve gentili dottori,

mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione 4 giorni fa. Dopo una visita di controllo effettuata il giorno successivo all'operazione, il Doc che mi ha operato, ha constatato l'evidente presenza di un grosso edema in corrispondenza dei punti, nonchè di una ecchimosi. La visita di controllo post intervento si è tenuta presso una struttura pubblica e questo potrebbe spiegare (forse) la rapidità della visita e il pressapochismo generale dei dialoghi. Qui mi hanno detto che il gonfiore post operazione è normale e di continuare a mettere sui punti della gentamicina e del mercurocromo 2 volte al giorno (oltre all'antibiotico via orale). Dopo aver liquidato le mie domande con dei mugugni incomprensibili il Doc mi ha invitato ad aprire l'armadietto dell'ambulatorio e di provvedere da solo alle fasciature (pensare che l'infermiera, che era presente, non ha speso 1 parola nè sul come procedere, ne su quali strumenti utilizzare)...scusate, sto divagando. Vorrei sapere se il gonfiore può in qualche modo dipendere da altre cause che non siano strettamente legate all'operazione in sè e se quindi potrebbero esserci delle complicanze dato che l'edema (come ha detto l'infermiera "è veramente grosso").....

Ringrazio anticipatamente i gentili dottori
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,aldilà delle impressioni avute,rimane il fatto che è troppo presto per poter giudicare il post operatorio.Continui,con fiducia,a seguire i consigli dello staff operatorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it