Edema del prepuzio con ecchimosi

Buongiorno.
Mi sono fatto la Circoncisione per la Fimosi serrata ,Il decorso post-operatorio e` stato regolare,giorno dopo ho rimosso la medicazione compressiva con seccessiva medicazione che seguo tutt`ora igiene locale con Amuchina diluita + garze infinite.Dopo aver tolto medicazione come prevista il pene risultava gonfio e storto,mi ero` spaventato e subito sono andato dal urologo alla dimissione.Mi ha guardato e` ha detto che e` dell tutto normale, giorno dopo intervento,e` sno tornato a casa.Dopo aver letto che il pene torna normale e gonfiore passa di media 10-12 giorni dopo nn mi restava che aspettare.Dopo 13 giorni dopo operazione chiamo il num,pre scritto per controllo finale(15-20 Giorni)e` spiego che il pene non e` sensibile come prima(stava guarendo pero` e` ancora gonfio.La Dott-sa e` stata gentile e` mi ha fatto venire per una visita,dopo di che Urologo mi ha mandato a pagarla e` ha detto che la prossima volta vai al pronto soccorso.Dopo aver fatto tutto richiesto,mi guarda e` rimane zitto,gli chiedo cose` ...e lui procede...a puntura con ago insulinico,che permette la fuoriuscita di liquido citrino ed in ultimo piccolo coagulo dall breccia suturata.Ha praticato bendaggio compressivo.(ghiaccio,Ananase)consigli.
Attualmente presenza di importante edema del prepuzio con ecchimosi a livello della radice del pene.Tutto questo era nel referto,gli chiedevo cose,se puo capitare di nuovo,e` un errore mio,ma era molto chiuso con le risposte,puo capitare,nn e` mai errore del paziente etc.Cercava di cambiare il discorso per nn farmi pensare.Dai nn ti scoraggiare,che almeno adesso e` dritto!....:-(
Dopo 2 giorni come mi ha suggerito ho tolto medicazione compressiva e` come avevo paura il pene risulta ancora um puo gonfio(e` storto) da una parte!Mi immagino la presenza del "liquido" ed agopuntura di nuovo :-(.Ho un appuntamento tra 10 giorni,ma ho chiamato oggi per spiegare la situazione, il dottore nn cera` mi hanno detto di aspettare loro chiamata se devo passare da loro ho andare dal pronto soccorso.Alla fine sono molto scoraggiato con tutto questo,penso che se il liquido continua a formarsi(gonfiore)?Devo comunque fare agopuntura,se devo cambiare il medico e` altre paranoie.Appena trovato il lavoro e` quindi tuto messo insieme mi pesa e` mi stanca molto.
Vorrei chiedere qualsiasi consiglio a proposito.
Mille Grazie e` Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
la scomparsa del gonfiore post-operatorio a volte può richiedere anche più di un mese. La secrezione presente a livello della ferita non è possibile stabilire via web se ancora presente o meno. Lievi deviazioni del pene non possono essere valutabili se non si è raggiunta la completa guarigione. Comunque nonostante i suoi timori è necessario seguire le indicazioni datele e recarsi con tranquillità alla visita di controllo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
Ma perche` e` comparsa questa Edema,mi sembrava (mi dicevano che e` come andare dal dentista) una cosa spaventosa.Pensavo che e` un errore mio(movimenti,cibo).Ma puo essere un errore durante operazione?Comunque cercando le info al riguardo nn trovavo niente...Poi Importante edema del prepuzio con ecchimosi - mi sembra una cosa grave(anche se nn capisco tanto)?
Puo spiegarmi di che cosa si tratta....Grazie per il suo tempo e x la risposta precedente.
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
è previsto nel post-operatorio che possa crearsi del gonfiore con ecchimosi (ematoma) la cui netità è variabile da caso a caso ed in base all'entità i tempi di guarigione sono variabili.

Edema = gonfiore

Ecchimosi = ematoma

L'entità dell'ecchimosi non può dipendere da errori chirurgici ma dalla apertura di qualche vaso coagulato ad esempio in seguito ad episodi di erezione notturna spontanea che determina allungamento dei tempi di guarigione.

[#4]
dopo
Utente
Grazie Mille ancora.Continuo a seguire la medicazione e continuo a sperare.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!