Sclerosi del collo vescicale

Salve,vorrei sapere se è possibile escludere la diagnosi di sclerosi del collo vescicale dalla sola uroflussometria?
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, una flussometria con tracciato di aspetto fisiologico, quindi con un picco di flusso massimo adeguato alla Sua età, che avviene al termine del primo terzo della curva, può permettere di escludere una sclerosi del collo vescicale. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino