L'ultima ecografia ai testicoli l'ho fatta i primi di aprile

Vorrei chiedervi come mai se faccio l'autopalpazione dei testicoli non sento dolore e sento i testicoli regolari (a parte la ciste che ho già da due anni al testicolo destro).
Il problema,non so se è cosi,sento dolore ai testicoli quando con due dita ci premo sopra come a schiacciarli, è una cosa normale data la sensibilità o comunque non dovrebbe farmi male se li schiaccio?
Se ci passo la mano sopra delicatamente,li faccio scorrere tra le dite non sento niente e sono regolari.
E' tutto normale?
L'ultima ecografia ai testicoli l'ho fatta i primi di aprile.
Grazie
[#1]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Caro utente,
se schiacci i testicoli con una certa pressione è normale che questo provochi dolore.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Se fosse qualcosa tipo tumori o cose del genere dovrei sentire dolore anche passandoci sopra le dita durante l'autopalpazione o vedere che ingrossa molto o si rimpicciolisce giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
per la sua tranquillità è bene che esegua un controllo urologico al più vicino centro ospedaliero.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma anche se l'ultimo controllo risale ad un mese fa?
La mia ultima domanda era per capire quando devo preoccuparmi.
Non ho capito,quindi se schiacciandolo mi fa male mi devo preoccupare?l'ultimo controllo È stato a inizio aprile e mi è stato detto a meno di novita rilevanti di fare un altro controllo tra qualche anno,vista la mia eta,cosa mi consiglia quindi?grazie
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Visto che è stato controllato poco tempo fa non rimane che non schiacciarsi i testicoli che sono estremamente sensibili
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Cosa puo provocare questa cosa qualcosa di grave?grazie
[#7]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
no, ma provoca dolore!
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok,grazie per le risposte
[#9]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Prego. Continui ad eseguire l'autopalpazione dei testicoli in modo delicato con una cadenza mensile.