Renella

Salve dottore, volevo chiederle una gentilezza. La renella può essere conseguenza di una infezione? Se si di quale tipo?grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
esiste una forma di calcolosi conseguente ad infezione ma normalmente si manifesta con calcoli formati difficilemnte con renella che è un reperto molto frequente.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Siccome io penso di aver contratto qualche infezione visti i dolori all'addome che avverto, volevo capire se la renella o comunque una calcolosi può essere conseguenza di un infezione virale. Grazie ancora dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho fatto urine in un bicchiere per vedere se si depoitava sul fondo la reenlla, ma niente. Intanto avverto dolori ai reni. Quali esami posso effettuare?
[#4]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Ciò che deve fare è semplicemente un esame delle urine con urinocoltura ed antibiogramma. Prer il problema della renella il consiglio è di bere sufficientemente acqua in modo da evitare che questi cristalli precipitino e si aggreghino in veri e propri calcoli.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. La renella può essere conseguenza di qualche infezione?
[#6]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
oltre ad un esame urine con urinocoltura, eseguirei anche un controllo ecografico dell'apparato urinario per documentare la reale esistenza di questa renella
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ho effettuato un ecoaddome un mese fa ed è stata riscontrat la renella...Mi è stato consigliato di bere molta acqua....I dolori continuano ma nel bicchiere non mi è parso di vedere niente...Può essere conseguenza di infezione....sa nell'ultimo periodo continuo ad espellere anche muco giallo dal naso nonostante l'applicazione di antibiotico preso in periodi di una settimana intervallati da un mese l'uno, senza sortire effetti.