Stenosi vescicale da sterile a fertile!!

Egr sig medici:
Ho 38 anni sono stato operato tre volte per un a stenosi del collo cervicouretrale ma fino ad oggi non ho risolto ancora il problema.
Ma ciò che mi preme è una domanda ; dopo ultimo intervento nel 2010 ero diventato del tutto sterile ,il mio seme si perdeva nelle urine.
Oggi dopo un intervento di by pass gastrico dopo un rapporto il seme esce normalmente come sia possibile???
Evidenzio che prima io pesavo i miei 120 kg e dopo questo intervento ne ho persi per ora 17 kg .Sia possibile che il peso mi bloccava la fuoriuscita del seme?? il mio medico curante non ha spiegazioni in merito visto che anche lui mi aveva dichiarato sterile del tutto. aspetto una vostra cordiale risposta in merito grazie.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
quando si eseguono interventi sul collo vescicale, il collo al termine di tali interventi riamne ben aperto, beante e si può avere una eiaculazione retrograda.
Nel suo caso ( spero abbia cmq usufruito di una banca del seme in considerazione dell'etò) si può avere avuto una cicatrizzazione del collo che fa si che il liq seminale prenda il senso di uscita fisiologico.
Ma prima di far ipotesi è bene fare un esame del liquido apparentemente seminale per avere dati più chiari e certi.
Cordialità

Dott.Roberto Mallus