Urologo per patologie penine

Buongiorno,
Ho una domanda da porre a voi specialisti, volevo chiedervi se è possibile rivolgersi ad un urologo piuttosto che ad un andrologo per le patologie legate al pene entrando nello specifico placca (probabile morbo peyronie) e l'ipersensibilità del glande. Grazie attendo risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'urologo è,anche,andrologo...Ne parli con il Suo medico di famiglia.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per l'attenzione, comunque è un si? perchè ne avevo gia parlato con il mio medico e dopo averli spiegato la mia situazione mi ha consigliato una visita andrologica, ma purtroppo l'andrologo a cui avrei voluto rivolgermi è in vacanza quindi avevo anche il nome di un bravo urologo a cui potevo rivolgermi ma non ero sicuro.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le due figure si sovrappongono per competenze andrologiche.Tranquillamente consulti un esperto urologo.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Vorrei inoltre approfittare della situazione per chiederle un'informazione: quali sono attualmente le cure disponibili per il morbo di peyronie? La mia placca attualmente non mi crea dolori ne in erezione ne durante l'eiaculazione ed inoltre la curvatura è poco accentuata...e da quanto ne so io non si ricorre ad una operazione chirurgica quando si hanno sintomi più evidenti, quindi qual'è un farmaco per questi particolari casi? Grazie per l'attenzione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Mi scusi ho sbagliato una frase: Si ricorre ad una operazione chirurgica nei casi dove i sintomi sono più gravi..
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...in 35 anni non ho mai visto una placca di IPP in un ragazzo di 19 anni...Attenda l'esito della visita andrologica e,se ritiene,ci aggiorni.Nel frattempo,si allontani dal web.Cordialità.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Infatti questo è l'account di mio fratello, io sono un sedicenne ..in qualsiasi caso attenderò la visita dall'urologo. La ringrazio comunque, saluti.