Rossore scroto

Salve, da pochi giorni presento sul lato sinistro dello scroto una piccola infiammazione e gonfiore della parte. Avverto un lieve bruciore ma credo sia dovuto da pantaloni troppo stretti, infatti la mattina la parte infiammata si presenta più piccola e non avverto nessun dolore. Di cosa si tratta? Devo rivolgermi da un urologo o da un dermatologo?
Grazie
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74
gentile paziente,
non capisco la pertinenza dell' urologo in questo caso; le ricordo che l'urologo si occupa di chirurgia e non della patologia genitale nè delle Malattie Trasmesse Sessualmente, per le quali cose, l'UNICO specialista oprerparato è il Dermatologo: infatti la specializzazione è : DERMATOLOGIA E MALATTIE VENEREE.
Detto questo, è possibile si tratti di una dermatite da contatto: in tal caso dovrebbe cambiare il detersivo dell'intimo, evitando quelli granulari per un Marsiglia liquido ed applicaree le creme o paste adatte all'uopo. Le consiglio il consulto con un valido dermatologo.
Buongiorno

Luigi Mocci MD

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
dopo essersi fatto visitare da uno specialista in Dermatologia e se questo esclude una patologia dermatologica, si sottoponga ad un banale ecocolordoppler dei vasi spermatici. I sintomi che Lei riferisce spesso sono riconducibili ad una condizione di varicocele.
Auguri per una pronta risoluzione del Suo problema e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in urologia