Rossore al pene e urina continua

Salve egregi dottori,sono un ragazzo di 25 anni,da circa un anno ho un problema. Cioe vado ad urinare spesso. In estate pensavo che era dovuta al fatto che bevevo molta acqua,3 litri al giorno,ma in inverno invece la quantità di acqua che bevo e molto di meno. Sono andato dal medico di base,e mi ha prescirtto l'esame del sangue,urinocoltura e psa. Tutti gli esiti sono stati negativi,valori alla norma. Dopo di cio,mi aveva prescritto un'ecografia,ma non lo ho fatta perchè pensavo che era dovuta al nervosimo... Tornando al mio problema non ho bruciore,nel pene,non sento particolare fastidio,ma vado spesso a urinare anche per goccie,e sembra che ne devo fare di quantità superiore,invece,poi niente,esce poca pipi. Mi sono accorto che nel pene,ho un rossore a chiazze,e dei puntini sono al pene,puntini bianchi,non so.... Ora ho prenotato un'esame dall'urologo,speriamo bene. Ma ho molta paura... puo essere una prostatite' o un0infiamazione delle vie urinarie? o devo pensare al peggio? forse sono mlto ipocondriaco e penso sempre la peggio. Aspetto vostre risposte,e i ringrazio per la cortese attenzione datami. Saluti Giovanni
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro Giovanni,
segua attentamente tutte le indicazioni del suo medico curante. Fatta poi l'ecografia e la visita urologica ci ricontatti senza inutili paure ed ansie. Per il problema dei "puntini bianchi" e del "rossore a chiazze" risenta il suo medico di medicina generale e con lui riconsideri anche l'eventualità di un possibile controllo dermatologico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore beretta,per la sua risposta. Io ho molta paura che sia una malattia,che ne so...ho paura.... piu leggo,e piu ho paura.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
bando alle inutili paure ed ansie e faccia con tranquillità tutte le valutazioni richieste.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
Salve,dottori. Volevo dirvi che ho fatto l'ecografia,e la prostata e la vescica sono risultate perfette,senza nessun problema. Mi ha controllato anche i reni,tutto apposto. Il rossore al pene mi e passato,pero continuo ad andare sempre in bagno,con frequenze come a prima. Non ho il senso di svuotamento,e pero mi sono accorto che,stando seduto,mia fa male sotto l'ano,praticamente,come se il dolore mi viene da dentro. Io mi sto preoccupando,non sto vivendo piu,perche circa 3 giorni fa,facendo zapping in una rete televisiva,parlavano di sclerosi multipla,e un sintomo che viene nella nascita della sclerosi multipla e anche uno di questo,cioe difficota di menzionare. Ma l'unica cosa che mi tranquillizza e che non sento nessun altro disturbo,cammino bene,faccio una vita di sport....
Chiedo un vostro parere di cosa puo essere questo disturbo,ho molta paura,mi vine da piangere.... aiuto... rispondete per favore...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

i sintomi da lei menzionati sono aspecifici e caratterizzano numerose patologie , non pensi subito al peggio e consulti o riconsulti in diretta un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centrodemetra.com

[#6]
dopo
Utente
dottore, l'urolo mi ha fatto l'ecografia,ma niente e risultato, io preferivo un'infiammazione della prostata invece che niente.... scusi per li sfogo,ma sono proccupato....