Rossore e pelle ruvida

Salve, e vi ringrazio per il servizio prima di tutto.
Volevo chiedere una delucidazione, per essere sicuro.
Schiettamente, essendo stato fermo con l'influenza in questi giorni, è capitato che mi masturbassi spesso in modo non molto pulito, diciamo. A sera ho visto che la pelle del pene, molto sotto il glande, presentava arrossamento, lieve gonfiore ed era un po' ruvida.
La domanda che vi pongo è se è stata sempicemente la mancanza di pulizia che mi ha irritato, o se devo sospettare qualcosa come infiammazioni o altro. Il fatto che lavandomi l'arrossamento sia diminuito mi ha un po' fatto propendere semplicemente per la sporcizia, ma vorrei una delucidazione.
Grazie e scusate per i dettagli spiacevoli nel consulto, salve.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

mi sembra che in parte lei stesso abbia capito la causa del suo problema .

Comunque, come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questo "disturbo" per conoscere finalmente , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
In aggiunta, posso asserire che i dettagli che ha inserito non sono "spiacevoli" ma necessari: quando si usa la buona educazione le nostre porte sono sempre aperte.

In aggiunta al consulto del Collega Beretta, posso suggerirle di leggere, in virtù della possibilità (non vincolante da questa sede) di una Balanopostite, di leggere il mio articolo pubblicato nella nostra sezione Minforma all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

per il resto, consideri il Dermatologo Venereologo (esperto di cute e mucose genitali) per una valutazione del suo caso

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta, siete stati fulminei.
Ho letto l'articolo, dottor Laino, e volevo aggiungere che ultimamente non ho avuto rapporti sessuali e quindi mi pare che molte delle situazioni infettive che lei ha suggerito si possano escludere. Considerando che l'irritazione si sta riducendo, credo fosse più un fatto di igiene... Ad ogni modo vi ringrazio molto e vi chiedo, ultima cosa, se credete che debba adottare rimedi specifici per l'igiene; grazie!
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

non ci sono "rimedi" per il suo problema che lei stesso ha in parte valutato e capito.

Rimangono le considerazioni già fatte , vista la sua giovane età ed essendo un maschio, per una attenta e preliminare valutazione con un andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Va bene, vi ringrazio molto e vi saluto entrambi, siete stati molto gentili. Buonasera
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del suo problema.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Salve, riprendo questo consulto per chiedere un ultimo parere, ringraziandovi tutti, comunque. E' passato un po' di tempo a causa degli esami.
Il dottore mi disse era balanite e disse di curarla con la gentamicina. Feci il trattamento come mi disse per tre giorni e l'arrossamento scomparve. La settimana dopo riapparse ad intermittenza, ed io trattai la cosa semplicemente lavandomi; dopo che mi lavavo spariva.
è una settimana che non ho più nulla, e la pelle sembra essere tornata normale, anche se a volte con piccole grinze. Pensate si sia tutto concluso?
Grazie mille, buongiorno!
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza una valutazione clinica diretta in questi casi purtroppo, le ripetiamo, che nulla le possiamo dire di corretto e preciso.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Giustamente. La ringrazio di nuovo per la disponibilità, grazie mille. Buonasera