Punto nero sul glande

Il 16 Gennaio fui circonciso...in seguito a questo intervento ho avuto la possibilità di vedere il mio glande...è ho notato un punto che si trova precisamente sull'inizio del glande, varia di colore, talvolta più chiaro altre volte più scuro sarà di circa un millimetro...guardandolo di profilo noto che è leggermente in rilievo...Sono molto preoccupato...Vorrei sapere (pur conoscendo i limiti di una diagnosi online) cosa potrebbe essere. Non ho nessun dolore/problema ma molta preoccupazione...
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro Utente, non posso assolutamente farti una diagnosi in questa maniera e pertanto ti consiglio di rivolgerti al tuo urologo.
Purtuttavia spesso queste piccole macchie nere sul glande sono conseguenti ad un dismorfismo vascolare, privo di significatività clinica,chiamato angiocheratoma.
Ma ripeto, è utile un controllo dal tuo urologo o dermatologo.
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org