Epididimite e sport

ho appena concluso cura antibiotica (10 gg con anche antifiammatori) per epididimite testicolo dx, 2 settimane di riposo, rimasto leggero fastidio gamba destra ma dolore tendenzialmente risolto, ecografia fatta circa 5 giorni fa ha rilevato leggera infiammazione epidimo, entro quanto potrò iniziare nuovamente a fare sport? (corsa bici, etc.) mi è stato consigliato di ultizzare sospensorio? devo prendere qualche altro accorgimento o precauzione anhe nel caso alimentare affinchè nono mi ricapiti? mille grazie per la risposta
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
certamente va ricercata la causa che ha determinato l'epididimite. Molto frequente alla sua età sono le prostatiti asintomatiche.
Non male l'idea del sospensorio, eviterei l'uso di ciclette o bici.Riguardo alle altre domande sarà bene, risolto l'episodio acuto, eseguire un controllo urologico.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
se effettivamente fosse una prostatite asintomatica che cura dovrei fare? diversa dalla precedente antibiotica? dovrei fare ulteriori esami? grazie
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Capisce bene che seriamente non è costume del sito fare diagnosi solo per visite vurtuali. ne parli con il suo urologo.
Cordialmente
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Capisce bene che seriamente non è costume del sito fare diagnosi solo per visite vurtuali. ne parli con il suo urologo.
Cordialmente