I valori sono nella norma tranne il potassio

buongiorno dottori desidero chiedervi alcune informazioni, ho fatto da qualche giorno gli esami del sangue per controllo prima di un intervento, e tutti i valori sono nella norma tranne il potassio e fosforo.
POTASSIO INDICE 3.5 / 5.5 IL MIO VAL. 3.4
FOSFORO INDICE 0.90... IL MIO VAL.0.85

è da qualche giorno che mi sento a tratti debole senza forze e con poca voglia di fare. Ho consultato il mio dottore il quale ieri sera mi ha detto che basta prendere qualche busta di integratori di potassio ( del fosforo non ha dato importanza) e se dopo dieci giorni è ancora sotto i livelli facciamo una ecografia alle ghiandole surrenali.Io preso dalle chiacchere non ho dato seguito e ho salutato, ma oggi a pensarci mi chiedo il perchè dell'ecografia alle surrenali? e quali cause portano ad un calo del potassio se non ho avuto ne diarrea, vomito o preso diuretici?? devo preoccuparmi?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come prima cosa da fare è ripetere gli esami del sangue per valutare se tale problema è persistente o è stato solo un episodio
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie ma è ciò che mi ha detto il mio medico, le mie domande erano altre comunque va bene così grazie.
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
SONO VARIE LE CAUSE DI IPOKALIEMIA (BASSO POTASSIO) CHE NEL SUO CASO VISTO I LVALORE LIEVEMENTE ALTERATO POTREBBE ESSERE UN DATO TRANSITORIO
CI SONO ALCUNE PATOLOGIE SURRENALICHE COME ADENOMI SECERNENTI CHE PROVOCANO IPOKALIEMIA, L'USO DI ALCUNI DIURETICI PROVOCA IPOKALIEMIA

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie