Sangue e pus nelle feci

salve sono un ragazzo di 21 anni da qualche giorno ho avvertito dolori all'ano e ho notato che dapprima le feci erano avvolte in una strana gelatina, ultimamente quando vado da corpo ho dei forti dolori durante l'espulsione e quando mi pulisco noto che c'è sangue e sempre la gelatina che suppongo possa essere pus o mucosa.
Altro dato importante è che ho costantemente un senso di disagio e lo stimolo si ripresenta piu volte durante il corso di un giorno... ma le volte in cui riesco a espellere un po si feci è davvero molto raro.
Se fosse anche possibile vorrei avere anche avere informazioni su come trovare qualcuno che mi aiuti (posso andare direttamente al pronto soccorso e esporre li il mio problema o mi devo rivolgere gia a qualcuno in specifico e se si quale?)
rigranzio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
potrebbe trattarsi di proctite, necessita di ano-rettoscopia - colonscopia, nel frattempo può assumere della Mesalazina per uso topico e vedere come va. Penso dovrebbe farsi visitare da un proctologo
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Salamina

[#2]
dopo
Utente
contemporaneamente al consulto presso "medicitalia" sono anke andato al pronto soccorso e dopo avermi visitato mi hanno diagnosticato una piccola ragade anale e mi hanno consigliato di usare il pentacol 500 come suggeritomi dal dr. Salamina che ringrazio, potete spiegarmi come agisce la Mesalazina?
continuo cmq ad avere molti problemi nell'espulsione di feci perche ho l'ano molto indurito e mi fa male al minimo sentore di stimolo, ho chiesto al mio medico curante se fosse necessario prendere un leggero lassativo per aiutare levacuazione, ma mi ha detto di procedere con calma e vedere che effetto fa la mesalazina... io mi chiedo questo accumulo di feci che sto effettuando non evacuando regolarmente come ero abituato a fare puo crearmi problemi??
[#3]
Dr. Giovanni Salamina Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 151 7 1
se si tratta di ragade o anche di ragade conviene anche assumere del Trinitrato di Glicerina eventualmente allo 0.25% ( prodotto galenico ) o il nome commerciale è il Rectogesic da applicare 2 volte al dì intorno all'ano in minima quantità. Per quanto riguarda le feci conviene rendere queste morbide bevendo molta acqua e assumendo olii.La Mesalazina è un'antiinfiammatorio e quindi antidolorifico che non ha particolari effetti collaterali. In effetti è usato per lo più per le coliti.
[#4]
dopo
Utente
ulteriore dato per complicare il tutto... oggi dopo 5 giorni dalla comparsa della mucosa delle feci, ha fatto la sua entrata anche la febbre che è molto alta a 39.50° la ragade porta anche febbre???
ancora grazie di tutto siete utilissimi!