Sangue nelle urine e dolori durante la minzione!!!

salve, sono un ragazzo di 25 anni da questa mattina sarò andato al gabinetto almeno una trentina di volte per urinare. la cosa ovviamente mi ha stupito e dopo qualche ora ho anche iniziato a sentire dolore durante la minzione ,tant'è che ho immediatamente pensato ad una cistite perche in passato l'ho gia avuta. in seguito i dolori sono diventati ancora piu forti e da qualche ora le urine che espello hanno assunto un colore rosso vivo (sangue). in realtà il colore dell urina è rosso soltanto alla fine della minzione. il bruciore lo provo in maniera piu intensa alla fine della minzione e durante il resto della giornata ho prurito all ano e sento un senso di appesantimento aldisopra della zona pubica, come se avessi sempre la vescica piena.
in passato ,come dicevo prima, mi è capitato di avere la cistite ma non ricordo davvero di aver avuto dolori così acuti e tantomeno non ho avuto perdite di sangue. il tutto come dicedvo è iniziato oggi, prima di oggi non ho avuto nessun tipo di fastidio. forse è da citare il fatto che ieri sono tornato da un viaggio nel pacifico dove ho fatto il bagno in stagni decisamente non limpidissimi ed ho avuto un viaggio di rientro sicuramente non rilassante.
attento con impazienza una risposa se possibile ottimistica :-)
grazie
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
si tratta molto verosimilmente di una cistite emorragica.
Il consiglio è quello di andare dal medico curante fare subito gli
accertamenti del caso (in particolare una urinocoltura con antibiogramma) e cominciare una terapia antibiotica appropriata
e vedrà che tutto rientrerà subito nella norma.
Dovrà poi, a mio avviso, verificare come mai ci sono stati nel
passato altri episodi di infezione delle vie urinarie che non dovrebbero
essere così frequenti in un maschio di 25 anni.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it