La prima volta oggi ho notato,

Salve, sono Federico ed ho 20 anni. Per la prima volta oggi ho notato, in seguito ad una pipì di colore normale, tracce di sangue uscenti dal pene. Premettendo che non ho sintomi di febbre e cose varie, cosa può essere?Ho letto che potrebbe essere provocato da un eccessivo sforzo..sono molto sportivo e che vengo da una settimana di allenamenti abbastanza duri, tuttavia non mi era mai successa una cosa del genere.Stamattina mi sentivo solamente stanco (un po' più del solito) e con qualche strana sensazione al pene,del tipo lieve bruciore e la necessità di urinare + frequentemente del solito.grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
la presenza di "tracce di sangue" nelle urine in uno sportivo che fa agonismo, ad esempio un podista, non è raro però questo sintomo necessita di essere sempre attentamente valutato anche alla luce degli altri disturbi da lei lamentati. A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica urologica.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
concorco anche nel consigliarle una visita dal suo medico ed eventualemnete un ecografia dell' apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Utente
Durante il giorno mi è salita la febbre...2 settimane fa ho avuto la febbre molto alta(40,3) e due placche in gola da non riuscire a mangiare, una settimana di antibiotico e di tachipirina. La settimana successiva ho fatto allenamenti il lunedì martedì mercoledì e giovedì(ieri);urino sangue solo dopo aver urinato tranquillamente, e sento bruciore proprio in quel momento.Bere tanto può aiutare?grazie dei consigli.
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
certo tenere una buona idratazione , cioè bere almeno 2 litri di acqua non gasata al giorno e fuori dai pasti, se non ci sono altre controindicazioni di tipo generale, è una indicazione da seguire. Detto questo poi rimane sempre la necessita di una attenta e precisa valutazione urologica.
Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com