Piccole tracce sangue nelle urine

Buon giorno,
mi chiamo sara ho 28 anni e attualmente vivo a londra,ma sono milanese
Vorrei un parere: nell'arco di un anno ho fatto tre volte il test delle urine e sono state riscontrate tracce di sangue in tutte le tre occasioni,vorrei sapere che esami dovrei effettuare e se la cosa e' preoccupante.
Non sento dolore o bruciore ad urinare,ogni tanto sento un senso di pesantezza sui reni come intorpedimento ma nessun dolore...il fatto e' che non vorrei fare gli esami a londra ma ad agosto a milano,secondo lei e' una cosa preoccupante e mi consiglia di rivolgermi qui al piu' presto o posso anche aspettare un due tre mesi?
prendo medicinali tiroidei e alcune volte per il cuore per un prolasso

grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caroa signora in assenza di sintomatologia specifica il reperto di microematuria è una cosa moltofreguente nelle giovani donne.
può fare se la sintomatologia non peggiora anche quando torna un ecografia dell'apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

come le dice il dottor Quarto, una microematuria (tracce di sangue magari non visibile ad occio nudo ma osservabile in laboratorio) in una donna giovane non è necssariamente espressione di malattia.
certo, una valutazione ginecologica-urologica ed una ecografia renale e pelvica andrebbe fatta, anche a Milano ad Agosto ( cerchi, però, di prenotarla in tempo !!!)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org