Asportazione ciste al testicolo,quale anestesia?

salve,
purtroppo la mia ciste al testicolo sx è arrivata a 5 cm ed è arrivato il momento di asportarla in quanto mi crea dei problemi e fastidi vari.
volevo sapere che tipo di anestesia viene fatta, quanto dura la degenza e dopo quanto potrò riprendere il lavoro.
grazie

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,per tale tipo di intervento,si evita di ricorrere all'anestesia totale.Quanto alla ripresa del lavoro,dipende dal tipo di lavoro (sedentario,dinamico,soggetto a sforzi etc.).Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
in caso di anestesia spinale quanto dura la degenza in ospedale?
per quel che riguarda il lavoro purtroppo è soggetto a sforzi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che l'intervento sarà eseguito in day hospital.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
ieri sono stato operato e sembra sia andato tutto bene.
l'unico problema è che ho tutti i muscoli dalla vita in su doloranti come se avessi fatto 24
ore cosecutive di ginnastica.
l'intervento si è svolto in anestesia totale e sono stato dimesso questa mattina.
volevo ringraziare i medici e lo staff dell'ospedale di Conegliano veneto per la loro cortesia e disponibilità.
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...sinceri auguri di pronta guarigione.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie......
volevo sapere dopo quanto tempo si puo ricominciare l'attività sessuale.
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

una "delicata" masturbazione appena ne sente il bisogno. rapporti sessuali ugualmente avendo attenzione ad evitare colpi, traumi locali...
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#8]
dopo
Utente
grazie della risposta dr. Pozza
al momento cumunque non se ne parla.......è ancora tutto dolorante.....
[#9]
dopo
Utente
ancora buongiorno,
ieri ho fatto una medicazione e guardando la zona mi sono venute delle domande:
la zona dove ci sono i punti adesso è "orribile" alla vista....tornerà normale?
inoltre tutta la parte sx dove c'era la ciste è un po gonfia e dolorante.....tornerà normale?
quanto tempo ci vorrà?
grazie
[#10]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...senza poter vedere il nostro rimane un esercizio di fantasia...Se vi sia presenza di un idrocele o di una infiammazione a carico del/i testicolo/i,solo il chirurgo operatore può essere esaustivo.Cordialità.
[#11]
dopo
Utente
buongiorno,
volevo comunicare che stà andando tutto bene......il gonfiore è quasi totalmente sparito,
i punti sono caduti quasi tutti e anche il dolore è praticamente nullo.
la prossima settimana penso di riprendere il lavoro
[#12]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...bene così.Cordialità.