Fimosi e ciste

salve dottori, sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema che mi perseguita da piu di 3 anni. A 16 anni ho scoperto che il mio pene aveva qualcosa che non andava, ovvero non riuscivo a scoprire tutto il glande in erezione, sapevo che in questi casi c'è da fare la circoncisione ma ho sempre avuto un po paura, ma col passare del tempo in cui c'erano le prime esperienze sessuali non potevo permettermi di trascurare il problema cosi andai a fare una visita dall'urologo che mi visitò e disse che avevo una subfimosi e il frenulo corto ma mi disse anche che molte persone erano nella mia stessa situazione e non hanno alcun tipo di problema ma non avendo mai avuto un rapporto sessuale non potevo sapere se poteva essere un problema per me e, comunque non ci capi molto da quella visita, mi disse solo che finche non avevo problemi non era necessaria la circoncisione. L'anno dopo ho fatto un altra visita da un andrologo, mi visitò e mi disse con risposta secca che c'era da fare la circoncisione. A quel punto ero confuso perche avevo paura di fare un'operazione piu grande del problema visto che il precedente mi aveva detto che il problema era solo il frenulo corto, passa un altro anno e vado a fare un'altra visita da un altro urologo. Quest'ultimo mi dice che ce solo da rimuovere il frenulo, niente circoncisione, ma prima di fare l'operazione mi disse di applicare ogni giorno una crema per le mani per ammorbidire e di lavarmi con il detergente SAUGELLA tutti i giorni e dopo un mese di rifare la visita. mi lasciò ancora piu confuso di prima, comunque seguo quello che mi dice, ammetto di non averlo fatto tutti i giorni, ma almeno 4-5 volte alla settimana ma non cambiò niente, anzi da li iniziarono altri problemi. Ad oggi la circoncisione è la cosa che mi preoccupa di meno; ad un certo punto il mio pene ha cominciato a storcersi sul suo asse verso sinistra, è sempre stato un po storto per come l'ho sempre tenuto nelle mutande ma ho cominciato a notare che si storceva sempre di piu, alla base il muscolo lo sento molto teso, al tatto dietro lo scroto lo sento che è deviato, ma proprio in un punto particolare alla base verso sinistra lo sento molto teso, come se ci fosse un nodo che impedisce la totale erezione e infatti quando è eretto è ruotato verso sinistra, come se non bastasse poi vicino lo scroto a destra ho come una ciste sotto pelle,ce da mesi ma prima era piccola si gonfiava e sgonfiava quasi a scomparire, ora è abbastaza dura e gonfia e un po dolorosa e sembra influire sul resto della zona non so come spiegarlo, poi da un paio di giorni nella parte destra del pene nella zona inguinale fino a sopra è un po gonfia,al tatto sento come un bozzo duro e se lo tocco mi fa malissimo, se lo lascio cosi avverto il fastidio su quella zona, ma che può essere?? tutte queste cose cosi e poi in breve tempo, non so cosa abbia è veramente dura convivere con questi problemi alla mia età, come posso risolvere? per favore aiutatemi, non riesco ad avere una vita normale
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile da questa postazione fare facili diagnosi ma potrebbe trattarsi di una fibrosi dei corpi cavernosi, anche se eccezionale alla sua età.

Comunque, in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, riconsultare in diretta il suo urologo od un esperto andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/