Cosigli su post operazione di varicocele

Salve Buongiorno ,
sono stato operato 21 giorni fa di varicocele, l'intervento sembra che sia andato tutto bene, ma il medico finora non mi ha fatto nessuna visita in particolare , sono andato due volte a togliere i punti e basta. Io avverto un dolore atroce hai testicoli sopratutto la mattina quando mi alzo e la sera quando ho fatto una giornata di lavoro, preciso che il mio lavoro è l'agente immobiliare. A volte il dolore si alterna sia sul testicolo sinistro "operato " e sia su quello destro, può essere che ho avuto molte erezioni stando con la mia ragazza , ma senza avere rapporti che mi provoca questo dolore ? vorrei fare una visita hai testicoli me la consigliate consigliabile ???
grazie infinite anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Che tipo di intervento ha eseguito?

Mi spiego meglio: ha subito un accesso inguinale, scrotale o addominale, oppure ha eseguito un intervento di scleroembolizzazione (cioè in radiologia interventistica).

Tutti gli accessi chirurgici hanno una sintomatologia caratteristica, un taglio sullo scroto può provocare più dolore di un taglio addominale, un accesso retrogrado per scleroembolizzazione può dare un senso di pesantezza maggiore di un accesso inguinale che a sua volta può provocare una flogosi reattiva del funicolo.

Addirittura un intervento in laparoscopia può dare più fastidio di un intervento a cielo aperto.

Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve mi scuso per non averle dato tutte le informazioni , ora spero che sono queste le informazione che le occorrono.
Intervento di legatura delle vene spermatiche del plesso pampiniforme sinistra con accesso inguinale.
grazie ...
[#3]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Mi scusi il ritrardo con cui Le rispondo.

Ha eseguito un intervento per via inguinale, ed il dolore è a volte presente dopo l'intervento.

Il dolore può occasionalmente essere avvertito nel testicolo controlaterale.

Con il tempo questa sintomatologia dovrebbe diminuire e scomparire.

Potrebbe magari rivolgersi al collega che l'ha seguita per una terapia adeguata e magari esami che possa ritenere necessari.

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie sono stato da un suo collega e mi ha detto che il dolore hai testicoli dipende dal fatto che non sto avendo rapporti...
Grazie
[#5]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Non so che rispondere a questo.

mi verrebbe da dire : ha provato ad avere un rapporto?

Questo potrebbe risolvere in due cose, la prima se il dolore passa non dovrebbe essere un problema; la seconda, cioè se non passa o magari peggiora, magari è solo una piccola infiammazione.

Nel primo caso come dice il collega, ha anche risolto.

Nel secondo caso, basta una terapia specifica è dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve dottore ,

dopo la visita dell'suo collega ho iniziato subito ad avere rapporti e cioè da ieri , ora devo dire che sto molto molto meglio e il dolore sembra essere passato, ciò solo ancora un pizzico di dolore sul testicolo operato.
Vorrei aspettare almeno due, tre giorni per vedere se anche questo piccolo dolore scompare , per ora il 90 % sembra di aver risolto.

Dottore vorrei ringraziarla di cuore per l'aiuto che mi sta dando per risolvere questo problema.

Grazieeee......