Varicocele 31 anni

Salve mi chiamo Daniele e circa 2 mesi fa ho scoperto dal mio medico di famiglia di avere un varicocele al testicolo sx.
Il medico mi ha ordinato subito una visita urologica e una ecografia ai testicoli.

Alla visita urologica presso una struttura ospedaliera, l'urologo mi ha ordinato uno spermogramma che ho già effettuato e di cui ho già i risultati, mentre l'ecografia l'ho prenotata per ottobre. l' urologo alla visita, ha sostenuto che il grado per lui non è assolutamente operabile, ma di attendere i risultati dello spermogramma. Ho letto i risultati e mi sono un attimo allarmato, se fosse possibile avere un consiglio da parte degli specialisti della materia, e se secondo loro sarebbe da operare, in cosa consiste l'operazione, e se consigliabile effettuarla presso le strutture ospedaliere.
i dettagli dello spermogramma:

astinenza: 5 giorni
raccolto in ospedale
ora raccolta 09:05
pervenuto ore 09:07
Aspetto: leggermente torbido
Colore: giallastro
Coagulo: non valutato
Liquefazione: completa in 30 minuti
Viscosità normale
PH: 8.30
Conteggio spermatozoi:
volume (ml) 4.6
numero spermatozoi: 45.000.000
MOTILITA' SPERMA:
Motilità % 45%
Grado A 20%
Grado B 12
Grado C + D 68%
MORFOLOGIA SPERMATOZOI
forme normali 26%
anomalie della testa 66%
anomalie collo 6%
anomalie della coda 2%
ALTRI ELEMENTI DELLO SPERMA
cristalli: assenti
cellule di sfaldamento: assenti
Batteri: assenti
Agglutinati " sperm - sperm" Presenti
Agglutinati "sperm - cell.rot." Assenti

CONCLUSIONI
Volume nei limiti
numero spermatozoi nei limiti
n. sp. nell'eiaculato nei limiti
motilità ASTENOSPERMIA
Luecociti nei limiti
eritrociti nei limiti
morfologia TERATOSPERMIA
Osservazioni: nessuna

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Sistuazione border line, ma mi permetto di consigliarti di non precipitarti in sala operatoria.
attendi l esito dell ecocolordoppler . Leggi interessanti articoli su questo portale riguardo all argomento

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.